(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

QUESTO E' L'ARCHIVIO STORICO DEL SITO


"LA VOCE DEL NISSENO"


Dal 2009 al Febbraio del 2021


Qui puoi trovare tutti gli articoli pubblicati sul giornale cartaceo e sulla piattaforma digitale dal 2009 al febbraio del 2021.
Naviga nella sezione Articoli, Incontri o La Voce del Nisseno online, oppure clicca sul simbolo della lente  per effettuare una ricerca.


VIENI A VEDERE IL NOSTRO NUOVO SITO ONLINE DAL 31/03/21, LO TROVI A QUESTO LINK:


www.lavocedelnisseno.it


INCONTRI

 
     
“DALLA COMUNICAZIONE ALL’ESPRESSIONE DI SÉ” DEDICATO ALLA CRESCITA PROFESSIONALE

“DALLA COMUNICAZIONE ALL’ESPRESSIONE DI SÉ” DEDICATO ALLA CRESCITA PROFESSIONALE

mar 06 2021

di SILVANA LAZZARINO – INCONTRI ONLINE. Sono a cura di Francesca Di Sarno, Counselor Evolutiva Quantistica e Formatrice. Ecco tutte le date e i vari temi. Primo appuntamento il 9 marzo   

I condizionamenti spesso derivanti da situazioni passate legate a imposizioni o regole troppo restrittive a partire dall’educazione e da contesti sociali in cui si è vissuti, possono essere limitanti per la gestione di rapporti interpersonali sani e autentici e per il raggiungimento del proprio benessere. È importante prendersi cura della propria vita a partire da un atteggiamento di responsabilità che include la presa di consapevolezza iniziando con la gestione delle proprie emozioni riconoscendo i fattori limitanti per un proprio equilibrio psicofisico.

Le emozioni infatti sono strettamente collegate ai processi biochimici interni al corpo modificandone in qualche modo la postura, la respirazione. Per evitare che emozioni magari spiacevoli possano prendere il sopravvento è importante riuscire a trasformarle e magari lasciare che fluiscano, distaccandosi da modelli imposti dalla società. Imparare a gestire le emozioni significa partire dalla situazione in cui si manifestano, riconoscerle senza reprimerle o farsi sopraffare da esse, per poi innalzare il proprio livello di empatia e migliorare il proprio benessere interiore.

Il percorso legato alle emozioni e al loro nesso con le relazioni interpersonali, è una delle tematiche su cui si è focalizzata l’attenzione e il lavoro di Francesca Di Sarno Counselor Evolutiva Quantistica e Formatrice a Mediazione Artistica ed esperta di "Art Theatre Counseling”, a partire dalla sua esperienza di ideatrice e conduttrice di percorsi di crescita personale condotti con approccio olistico a mediazione artistica, utili a stimolare le persone alla coscienza di sé e alla gestione delle proprie emozioni, verso il raggiungimento dell’autorealizzazione.

Da non perdere la presentazione del percorso che Francesca Di Sarno svolgerà il 9 marzo 2021 dedicato alla Crescita Professionale “Dalla Comunicazione all’espressione di Sé” in modalità online, gratuito alle ore 19. Il percorso teorico esperienziale dedicato alla crescita professionale con particolare attenzione alla comunicazione personale, si svolge online su piattaforma Zoom da marzo a giugno 2021 con cadenza di due sabati al mese dalle ore 100 alle ore 13. Attraverso 4 seminari tra marzo e giugno di due giornate ciascuno la Counselor Evolutiva Quantistica e Formatrice Francesca Di Sarno, intende accompagnare i partecipanti a riconoscere il proprio potenziale espressivo legato alla comunicazione e ad utilizzarlo al meglio in ambito professionale e in generale a livello di relazioni interpersonali. Ciascun seminario è dedicato ad un aspetto della comunicazione che procede da quella non verbale a quella cosiddetta Efficace, dall’Intelligenza Emotiva al Public Speaking, ciascuno dei quali si svolge con cadenza mensile (2 incontri al mese) a partire da marzo a giugno 2021.

A marzo (il 13 e il 27 dalle ore 10 alle 13) sarà affrontato l’aspetto non verbale della comunicazione per comprendere l’importanza del linguaggio del corpo dalla gestualità alla postura, dalla prossemica alla mimica, ad aprile (il 10 e il 17 dalle ore 10 alle 13) si parlerà di come comunicare in modo appropriato per essere efficaci in termini di comprensione di quanto espresso, mentre a maggio (il 15 e 29 dalle ore 10 alle 13) l’incontro sarà dedicato alle emozioni e a come gestirle all’interno di una comunicazione; chiude il percorso l’appuntamento di giugno (il 5 e il 19 dalle ore 10 alle 13) dove sarà spiegato come esprimersi di fronte ad un pubblico.

I Seminari aiuteranno a comprendere non solo il proprio interlocutore a partire dal linguaggio espresso attraverso il suo corpo, a riconoscere e gestire le proprie emozioni, a comunicare in modo efficace ed assertivo ed a esprimere con chiarezza ciò che si sente, ma anche a condividere le proprie idee in modo chiaro e sicuri di sé, a migliorare le relazioni e performance, e di fronte ad un pubblico si apprenderà come superare la paura del giudizio nel presentare un discorso che in molti casi può essere progettato.

Per ciascun seminario il numero di partecipanti va da un minimo di 4 ad un massimo di 10 persone al fine di seguire ogni allievo con attenzione, lavorando con un gruppo ristretto di persone. La frequenza dell’intero percorso rilascia fino a 36 crediti formativi ECP, mentre frequentando un seminario mensile vengono rilasciati 9 crediti. I crediti formativi ECP sono validi per la formazione e aggiornamento di Counselor ed Operatori olistici. Il link per partecipare al corso su piattaforma Zoom verrà rilasciato subito dopo l’iscrizione. Il percorso che si svolge in modalità teorico esperienziale interattiva rilascia un attestato di frequenza, inoltre per ogni singolo seminario mensile viene offerta in omaggio una sessione di Counseling con Francesca Di Sarno per aiutare a sbloccare il proprio potenziale espressivo.  

Oltre a seguire l’intero percorso, si può anche scegliere di frequentare un singolo seminario mensile o anche più di uno. L’investimento per l’intero percorso quadrimestrale online è di euro 250 anziché euro 320, mentre ogni seminario mensile prevede un costo di euro 80. Per iscriversi: info@francescadisarno.it e 340.5888.027.

SILVANA LAZZARINO

La Voce del Nisseno online