(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

Incontri

 
     

LA BARTENDER SICILIANA CHIARA MASCELLARO SI AGGIUDICA LA VITTORIA MONDIALE

mar 13 2021
0
LA BARTENDER SICILIANA CHIARA MASCELLARO SI AGGIUDICA LA VITTORIA MONDIALE

Redazione Online – L’INIZIATIVA. Il pubblico “incorona” la palermitana e il suo cocktail Rosalia. Diventa Patrón Perfectionists “Margarita of the year”. Soddisfazione per il responso

“Rosalia” di Chiara Mascellaro è il Patrón Perfectionists “Margarita of the year”: il cocktail della bartender siciliana è stato votato dal pubblico sul sito di mixology Difford's Guide come il miglior Margarita dell’anno su 45 creazioni da tutto il mondo. “Rosalia” si trova già fra la collezione di ricette cocktail che la prestigiosa guida mixology online mette a disposizione per milioni di consumatori di tutto il mondo.

Chiara Mascellaro ha così commentato questo prestigioso traguardo: “Sono assolutamente felice di vedere che il mio Rosalia è stato eletto come Margarita dell’anno alla Patrón Perfectionist Margarita of the Year, soprattutto perché questo cocktail rappresenta una causa per me molto importante. Questa sfida è stata un'opportunità per mettere alla prova la mia creatività in un momento in cui la nostra comunità di bartending ha bisogno di più ispirazione e stimolo che mai. Mi è piaciuto essere in contatto con i miei colleghi in tutto il mondo e sentirmi parte di questa comunità solidale che condivide la stessa passione e dedizione per il mondo della mixology. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato”.

“Rosalia” dimostra, inoltre, come il talento mescolato con passione e ingredienti semplici possano dare vita a un cocktail degno di uno status globale come il Patrón Perfectionists Margarita of the Year: “Rosalia è delicatezza: la rosa è in perfetta armonia con le note amare del bitter e l'acidità del limone; Tequila Patrón Silver dà struttura e regala morbidezza ed equilibrio al drink. La Garnish è un garofano bianco poggiato sul drink, e sul bordo, come un classico Margarita, c'è una crusta di sale Rosa dell'Hymalaya”, spiega.

LA COMMEDIA DELL'ARTE AI NOSTRI GIORNI

mar 10 2021
0
LA COMMEDIA DELL'ARTE AI NOSTRI GIORNI
di GRAZIELLA MORREALE (riceviamo e pubblichiamo) – LA RIFLESSIONE. “Questa forma di spettacolo, oggi è di moda soprattutto nel mondo della politica dove tutti recitano una parte, più o meno credibile”